Tag

, , , , , , , , , , , ,

Ufficiale!
Il mio romanzo storico FERITA ALL’ALA UN’ALLODOLA, ambientato nel Risorgimento ed avente come protagonista Mariannina Coffa, poetessa e patriota netina, è stato rieditato da L’Erudita editrice…
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: in primis alle ragazze della casa editrice, specialmente Valentina Capogna, per la pazienza e il lavoro certosino.
A Giulio Perrone, che ha dato inizio all’avventura del mio libro nel 2011, centocinquantesimo dell’Unità d’Italia.
Ad Alessio Grillo, pittore e grafico, autore della splendida copertina…
A Sonia Vettorato, la pianista del booktrailer del libro, a Francesca Di Natale, pittrice e grafico, che lo ha realizzato.

E ai meravigliosi padrini e madrine della mia opera: Luigi La Rosa, che ne firma la prefazione, Lia Levi, autrice della quarta di copertina, Paolo Di Paolo, autore della bandella.
Grazie!

Ci sarebbe un treno di persone da ringraziare – i miei parenti ed amici, i compagni di scrittura e lettura, attori e presentatori, recensori, ospiti… – ma l’ho fatto nel libro – andate a sbirciare, dai! – e avrò modo in questi giorni di farlo con maggiore calma e precisione.

Ecco qualche link:

http://www.lerudita.com (la collana in cui è uscito il libro è L’Urgente e il mio romanzo lo era talmente che ancora non è uscito sul sito della casa editrice!)

http://letteratitudine.blog.kataweb.it/2011/03/14/unita-italia-e-le-donne-nel-risorgimento-italiano/comment-page-7/#comment-751202 (il dibattito dedicato al mio romanzo e alle donne risorgimentali su Letteratitudine)

http://www.youtube.com/watch?v=EIAOqrUfyxI (l’intervista rilasciata a NBTV il 24 aprile 2013)

http://www.youtube.com/watch?v=yo0AuMRTZj4 (il booktrailer del romanzo)

Annunci