Tag

, , , , , , , , , ,

Ecco l’articolo di Pia Parlato sulla Gazzetta di Sicilia…
Un bivio da prendere adesso” il libro di poesie del poeta ferlese presentato in varie tappe

“Un bivio da prendere adesso” raccolta di poesie del ferlese Salvo Oddo è stato presentato in varie occasioni in giro per la provincia di Siracusa. Sicuramente la presentazione più emotivamente impegnativa è stata quella di mercoledì scorso nell’amata Ferla: insieme al poeta la scrittrice Maria Lucia Riccioli che ha aperto nuovi varchi tra i molteplici componimenti in italiano e vernacolo gallo italico, in versi sciolti e acrostici. Il momento è stato ancor più coinvolgente grazie alle note di un pianoforte a coda e da un dipinto che prende forma dall’ispirazione dei versi recitati da voce suadente: la fusione tra i versi scritti recitati da Giusy Gentile, la musica del maestro Daniela Zirone e la pittura della giovane Carmela Garro hanno scolpito il pomeriggio tra gli Iblei. A coordinare e presentare la serata l’agente Alessandra Privitera. Anche il giovane sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, ha preso parte al salotto letterario, sottolineando l’importanza delle origini nell’opera del giovane poeta.

Il 16 aprile ho infatti presentato insieme al giovane ma impegnatissimo ed entusiasta sindaco di Ferla e ad Alessandra Privitera, editor e agente letteraria – con la socia Silvia Caruso – dell’agenzia “Strumenti letterari” le poesie in italiano e dialetto gallo-italico di Salvo Oddo.

Un pomeriggio all’insegna delle sinergie artistiche: la pittura estemporanea, la musica,la lettura recitata, la critica letteraria si sono unite per regalare cultura.

SALVO ODDO, presentazione a Ferla

Annunci