Tag

, , , , , ,

DSC05642

 

Il concorso di scrittura estemporanea che si è tenuto il 2 agosto a Joppolo Giancaxio mi ha vista vincitrice…

Ringrazio i giurati: il professor Enzo Alessi, che sono stata onoratissima di conoscere, Lucia Russo, giornalista e scrittrice, Consuelo Consoli, scrittrice.

Ringrazio gli altri concorrenti dell’estemporanea, tutti coloro che hanno reso possibile l’evento – sindaco, assessori, la dottoressa Stella Vella, infaticabile organizzatrice e ideatrice della piccola fiera del libro e del concorso letterario.

Grazie della splendida accoglienza a Joppolo Giancaxio tutto, specie ai bibliotecari e a chi ci ha assistiti, accolti, incoraggiati.

Andate a dare un’occhiata su Facebook – ESTATE JOPPOLESE, oltre alla mia pagina…

 

 

 

 

E io mi congratulo con la vincitrice, Maria Lucia Riccioli che, in poco meno di 3000 battute, ci ha regalato un racconto di rara poesia (Consuelo Consoli, giurata)

Leggere i racconti di Maria Lucia è sempre un piacere. Da giurata, un onore! Ufficialità per ufficialità, riporto la motivazione del I posto assegnatole al concorso “Gufi e meloni”: PER L’ORIGINALITà DELLA STRUTTURA SIMILE A QUELLA DI UN PUZZLE. PER IL RITMO SOSTENUTO DEI DIALOGHi CHE, PUR INTRISI DI POESIA, RISULTANO BRIOSI E RICCHI DI VERVE. NON ULTIMO IL MESSAGGIO CHE LANCIA DI SAPER INSEGNARE AI FIGLI A VOLARE DA SOLI ADATTANDOSI A CONTESTI ESTRANEI A QUELLI D’ORIGINE (Lucia Russo, giurata).

Grazie dei ricordi, delle splendide giornate, di queste parole che incoraggiano i miei sogni di scrittura.

Per sapere di più sull’estate in provincia di Agrigento…

http://www.guidasicilia.it/ita/main/appuntamenti/dettaglio.jsp?IDAppuntamento=64145&IDProvincia=AG

 

Annunci