Tag

, , , , , , , , , , , , ,

http://lacarovanadegliartisti.wordpress.com/2014/10/07/si-terra-a-palermo-la-finale-del-concorso-inchiostro-e-anima-dedicato-a-franca-viola/

Ecco il link al blog dedicato a LA CAROVANA DEGLI ARTISTI, in cui si parla del concorso letterario INCHIOSTRO E ANIMA.

Racconti e poesie per celebrare l’universo femminile.

Racconti e poesie contro la violenza di genere e la violenza in genere.

Racconti e poesie per tributare onore a una donna speciale: Franca Viola, icona suo malgrado. In realtà donna vera, donna che non si è piegata al sopruso, che a testa alta ha rivendicato i propri diritti di ragazza di donna di figlia di sposa di madre. Per se stessa e per tutte. Per tutti.

Un concorso internazionale giunto alla seconda edizione.

Raffaella Mauceri, presidente regionale del Coordinamento donne siciliane contro la violenza, insieme ad una giuria qualificata, hanno decretato la rosa dei finalisti.

La premiazione avverrà il 22 novembre a Palermo presso il Teatro Chrystal alle ore 18.

Riporto le parole di una delle organizzatrici, Giusy Cancemi Di Maria, che fa parte de “La carovana degli artisti” insieme a Pamela Li Manni, Gianluca Pipitò e Cetta Lentinello.

Con immensa gioia comunichiamo agli autori la scaletta relativa alla serata conclusiva del 22 Novembre, al prestigioso teatro Crystal di Palermo: esordiremo con dei versi che narreranno il nostro stato d’animo rispetto a questa tematica; dopo una breve presentazione ufficiale, premieremo con grande onore la donna dal cuor di leone che tanto amiamo, Franca Viola; presenteremo un gruppo musicale: Terrarsa, il quale esordirà con una canzone dedicata alla signora Viola; presenteremo un’altra donna dal coraggio costante: la dottoressa Raffaella Mauceri, e daremo ad essa il tempo di spendere qualche parola che le veste l’anima; incomincerà la premiazione dei primi tre classificati per ogni tema, intervallati da interpretazioni musicali del gruppo Terrarsa, e dalle interpretazioni delle opere che hanno raggiunto il primo posto; dulcis in fundo, assisteremo all’interpretazione teatrale scritta da Serafina Ignoto, dedicata alla signora Viola; la serata si concluderà con i ringraziamenti dell’Associazione La Carovana degli Artisti, a tutti coloro i quali l’hanno sostenuta.

La Carovana degli Artisti

Ecco l’articolo uscito domenica 5 ottobre su LA SICILIA.

DSC06001

Annunci