Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

https://www.facebook.com/events/636441663122685/

Ecco il link all’evento Facebook…

Il 25 aprile 2015 alle ore 19.30 ho presentato il mio libro QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU all’Ippodromo di Siracusa in contrada Spinagallo in occasione del Siracusa Book Festival.

Con me, oltre al mio editore Alfio Grasso, un altro autore della squadra Algra: Vladimir Di Prima, con il suo PENSIERI IN FACCIA.

Grazie ancora agli amici intervenuti, a tutti i presenti, agli organizzatori…

Ecco qualche foto della serata:

Il volantino…

Il programma ed io…

Il programma…

 

L’Ippodromo…

Me and my book…

La pista…

Stand Algra editore…

Il mio libro… 🙂

Il sapone promozionale di Sampognaro E Pupi
Notabilis!

Io e Daniela Tralongo…

…e con Francesco Cappuccio: Notabilis!

Il piano degli stand…

I programmi e i miei segnalibri…

Io e l’amica compagna di scuola e collega Marika… che carrambata!

La sala convegni…

Emanuela Di Bella, artista.

Marranzano… I Cori di Val d’Anapo!

Tonino Bonasera… quali migliori suoni per il mio libro?

Una scultura di Bevilacqua e uno strumento musicale… accompagnano le mie parole.


Tamburo. Ritmo come di versi.


Libri esauriti, evviva!


Vladimir Di Prima, altro autore della scuderia Algra…

Silvana e Laura… and me!

Silvana, Laura e casa Algra…

My editor… and us! 

Il video dell’evento:

Articoli:

http://eventpress.it/siracusa-book-festival-dal-24-al-26-aprile-allippodromo-del-mediterraneo/

Ecco qualche articolo video foto sul cammino che ha percorso finora il mio libro…

Ringrazio Nuove edizioni Bohémien per l’articolo…

http://www.nuoveedizionibohemien.it/?p=8487

Qui trovate foto e resoconto della serata del 17 gennaio scorso insieme ad una sorpresa!

Continua quindi il “tour” di QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU, il Vangelo popolare siciliano in versi che ho appena pubblicato per i tipi di Algra Editore.

https://www.facebook.com/events/399008093597855/?fref=ts (IL LINK ALL’EVENTO SU FACEBOOK)

La copertina:

Copertina Riccioli

Il booktrailer:

Il video che festeggia il primo anno della casa editrice:

Aria fresca, che pure sa d’antico e che d’antico serba la fragranza, è quella che si respira e si gusta leggendo questi racconti in versi di Maria Lucia Riccioli, la quale in essi si rivela narratrice, anzi poetica raccontatrice, d’antico stampo popolare, quasi una specie di contastorie in proprio, aggiornata cioè al tempo d’oggi e quindi libera nel piegare il ricco patrimonio lessicale siciliano all’esigenza della comunicazione che la vita attuale impone (Sebastiano Burgaretta)

Questa è la quarta di copertina, dono insieme alla splendida prefazione, dell’etnologo docente e poeta Sebastiano Burgaretta.

Ringrazio Maria Rita Pennisi e Orazio Caruso, curatori della collana Fiori Blu nella quale è uscito il volume.

Il libro è stato presentato a settembre presso La Feltrinelli di Catania, ad ottobre presso il Centro Studi di Tradizioni Popolari Turiddu Bella e a novembre presso il Liceo Corbino-Gargallo di Siracusa.

Ho tenuto dei reading a Solarino e Floridia in occasione della mostra “E’-Vento d’arte” ed ho partecipato all’evento “101 Poets for Change” al MOON di Ortigia (SR). Ne abbiamo parlato anche ad Avola presso la Libreria Mondadori il 6 dicembre con la cara Paola Maria Liotta e giorno 4 gennaio ho tenuto un incontro con l’autore insieme ad Alfio Grasso presso la Cantina Bonaccorsi di Aci Bonaccorsi (CT).

Giorno 17 gennaio alle 17.30 ne ho parlato con Maria Rita Pennisi per la FIDAPA di Acireale e BPW Italy presso la Sala Scacchiera del Resort San Biagio in via Gozzano 2 ad Acireale (CT), mentre il 2 marzo scorso al Teatro Verga di Catania sono stata ospite di VOLONTARIATO IN… SCENA! condotto da Egle Doria, spettacolo durante il quale ho letto due cunti dal mio libro.

A fine marzo ho invece registrato la settima puntata della trasmissione BUC di Simona Lo Iacono per ZERONOVEWEBTV.

Venerdì 17 aprile scorso invece sono stata ospite del Gold Elephant World Festival – Street Food Cinema di Catania, presso il SAL di Via Indaco, per un reading del libro.

IMG-20150123-WA0003[1]

L’articolo de LA SICILIA dedicato alla serata della FIDAPA.

