Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il Salone del Libro di Torino è stata sempre non solo una vetrina ma anche un bel momento di incontro tra scrittori e lettori… una vera e propria fiera, un lunapark dei libri!

Ricordo ancora quando il mio romanzo FERITA ALL’ALA UN’ALLODOLA partì senza di me ma con l’editore… e poi l’esperienza del 2015 con la mia dolce Nana, ovvero LA BANANOTTERA…  e i miei cunti siciliani di QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU (ringrazio sempre i miei editori, VerbaVolant edizioni e Algra editore).

E quando venne presentato SGUARDI PLURALI?

Risultati immagini per sguardi plurali

Devo dire che il rapporto tra Mariannina Coffa e Torino è molto forte… se penso all’emozione di vedere la casa dove morì Giuseppe Macherione, amore platonico della poetessa, giornalista e scrittore di Giarre… e se penso alla grandissima soddisfazione di vedere rappresentata la riduzione teatrale del mio romanzo (grazie Tommaso Massimo Rotella, grazie Teresa Caporale, grazie Gassino Torinese e Teatro Vecchio Mercato!)… oltre a SGUARDI PLURALI (edito da Armando Siciliano Editore) e a Letteratitudine 3 edito da LiberAria con una mia lettera scritta a Mariannina Coffa (un’altra, bellissima, l’ha scritta Marinella Fiume: grazie a Massimo Maugeri, blogger e scrittore), c’è un altro libro quest’anno che contiene un mio scritto (il mio romanzo, il mio libro di cunti e la mia fiaba, più l’antologia Algra Editore NOI SIAMO DESDEMONA con un racconto a quattro mani scritto da me e Mavie Parisi… più l’anno scorso l’ebook con i Sunday Poets de LA STAMPA…), ecco la sorpresa di quest’anno:

Il potere delle parole scritte è tale che, potenzialmente, potrebbe arrivare ovunque. Così un libro, pur non avendo né piedi né gambe, riesce ad entrare nelle case di tante persone, di accomodarsi sulle scrivanie di docenti e studenti e di più, riesce a percorrere chilometri e chilometri fino ad arrivare, sorprendentemente, al Salone Internazionale del Libro di Torino grazie all’ottimo lavoro di un editore colto, capace ed intuitivo, Giuseppe Manitta, e della sua casa editrice Il Convivio Editore. — presso Salone Internazionale del Libro.

Ecco cosa scrivevo sul Salone del 2015…


LA BANANOTTERA (VerbaVolant Edizioni)…

La mia terza creatura letteraria nuota a Torino…

Ecco cosa scrive Fausta Di Falco di VerbaVolant edizioni:

Un caro saluto ai nostri amici lettori!
Anche quest’anno parteciperemo al salone del libro di Torino con il nostro stand. Ci troverete all’ingresso del padiglione 2, stand L30.
Presenteremo con un laboratorio due volumi:

sabato 16 maggio, ore 16.00: Primavere con gli autori Alessandro Di Sorbo e Alessio Di Simone.
domenica 17 maggio, ore 10.30: La Bananottera con l’autrice Maria Lucia Riccioli. Quest’ultimo testo viene presentato in anteprima al Salone ed è stato illustrato da Monica Saladino.

Vi aspettano tante piccole sorprese… a presto!
P.S. Ricordo a chi non può venire a trovarci che può seguire la VerbaVolant e le varie attività del Salone tramite la nostra pagina Facebook o il nostro account Twitter.

http://www.verbavolantedizioni.it/

#‎SalTo15‬ è invece l’hashtag del Salone…

Ecco la comunicazione ufficiale:

http://www5.salonelibro.it/en/programma/details/9108-La-bananottera.html

LA BANANOTTERA – BOOKSTOCK VILLAGE
INCONTRO E ATTIVITÀ CON MARIA LUCIA RICCIOLI

Laboratorio
6-8 anni
Domenica 17 maggio, ore 10.30
Laboratorio Scienze e Saperi
Partecipanti:
Maria Lucia Riccioli

Nana, una piccola balena tutta gialla, riesce a salvare il mare dove vive dal pericolo di inquinamento. Utilizzando la tecnica del collage realizziamo insieme una divertente balenottera animata.

Ecco il sito di Monica Saladino, che ha illustrato la mia fiaba…

http://www.monicasaladino.it/events/salone-internazionale-del-libro-di-torino-5/

La Bananottera

http://www.verbavolantedizioni.it/product/la-bananottera

L’altra sorpresa è fresca di giornata.

Alfio Grasso (Algra Editore) scrive…

Carissimi Amici, ebbene sì, anche Algra Editore sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Potrete trovare tutti i libri Algra allo STAND N63 pad./pav. 2. Andate voi, mandate i vostri amici, che tutta la fiera possa avvertire il calore di Casa Algra! Grazie!

E quindi il mio secondo libro QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU, i cunti siciliani dei miei nonni materni, sarà a Torino insieme a LA BANANOTTERA!

Non potrete evitarmi…

🙂

Copertina Riccioli

 

Ecco la copertina di Letteratitudine 3…

letteratitudine-3

Risultati immagini per noi siamo desdemona + torino

Ed ecco NOI SIAMO DESDEMONA…

Che bello, un libro con le tue parole può viaggiare anche senza di te!

Annunci