Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

http://unamarinadilibri.it/verbavolant-edizioni/

La VerbaVolant edizioni è una casa editrice giovane e indipendente, gestita da Fausta & Elio, compagni nel lavoro e nella vita.
Ha una collana di narrativa per esordienti di talento, Admaiora, una collana di narrativa per bambini e una collana di libri illustrati, brevettata nel marchio e nel design, quella dei Libri da Parati; libri che, una volta letti, possono diventare dei veri e propri oggetti di arredamento. Promuove le attività culturali nel territorio e cura laboratori per i più piccoli.

La casa editrice sarà presente a Una marina di libri 2015 con gli eventi:

Venerdì 5 giugno
Ore 9:30 | Sala Sant’Anna
Presentazione del libro e laboratorio pratico creativo
La Bananottera
di M. Lucia Riccioli, illustrazioni di Monica Saladino
VerbaVolant Edizioni
Interviene: Monica Saladino
Sarà presente l’autrice
con le scuole Ferrara e Madre Teresa di Calcutta – Istituto Valdese
a cura di Libreria Dudi

Sabato 6 giugno
Ore 17:00 | Sala Sant’anna
Presentazione del libro
L’uomo di Schrödinger
di Giovanni Marchese
VerbaVolant Edizioni
Intervengono: Valentina Accardi, Manlio Mattaliano
Sarà presente l’autore

Sabato 6 giugno ci sarò anche io!

Questo evento è consigliato anche da Firriòtate, tra Firriò e…rotate!
Ci trovi su Facebook https://www.facebook.com/palermeventi
Scopri quanto è bello vedere cosa c’è di interessante in città dal tuo smartphone, grazie al sito di www.firriotate.altervista.org.
Più potente di una app, più immediato di un social.
Il tuo evento potrebbe essere segnalato nella nostra rubrica su Radio One, lunedì a partire dalle 21
‪#‎Firriòtate‬ ‪#‎Eventi‬ ‪#‎Palermo‬ ‪#‎RockRevolution‬

Dopo l’anteprima al Salone del Libro di Torino il 17 maggio, dopo la presentazione palermitana con Monica Saladino e i biscottini di Gladys Sanfilippo alla libreria Un mare di libri, dopo la presentazione siracusana del 30 maggio con i muffin di mia sorella…

Una marina di libri!

http://unamarinadilibri.it/venerdi-5-giugno-una-mattina-dedicata-alle-scuole-a-una-marina-di-libri/

VENERDI’ 5 GIUGNO UNA MATTINA DEDICATA ALLE SCUOLE A “UNA MARINA DI LIBRI”

Anche quest’anno “Una Marina di Libri 2015” inaugura la mattinata di apertura di venerdì 5 Giugno invitando le scolaresche. Pensiamo sia compito dei genitori, degli insegnanti e degli adulti in generale far capire ai più giovani l’importanza della lettura; perché un libro è vita vissuta, storia, morale, ispirazione, liberazione.

Leggere è uno strumento che può aiutare i ragazzi ad interpretare il mondo nei suoi vari aspetti in quanto consente di aprire la mente a nuovi orizzonti attraverso la stimolazione della fantasia.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 9.30.

Alle 10.00 avrà inizio sul palco uno spettacolo di benvenuto per bambini e ragazzi, a seguire alcune attività continueranno ad allietare i ragazzi dal palco; altre (con richiesta di prenotazione) si svolgeranno nelle sale del complesso.

Ore 9:30 | Sala Sant’Anna
Presentazione del libro e laboratorio pratico creativo
La Bananottera
di M. Lucia Riccioli, illustrazioni di Monica Saladino
Verbavolant Edizioni
Interviene: Monica Saladino, sarà presente l’autrice
con la scuola Ferrara e Madre Teresa di Calcutta – Istituto Valdese
a cura di Libreria Dudi
per gli alunni delle scuole primarie

SABATO 6 GIUGNO

Ore 17:00 | GALLERIA D’ARTE MODERNA, Via Sant’Anna 21
Presentazione del libro e laboratorio pratico creativo
La Bananottera
di M. Lucia Riccioli, illustrazioni di Monica Saladino
Verbavolant Edizioni
Interviene: Monica Saladino, sarà presente l’autrice

L’evento Facebook…

https://www.facebook.com/events/568738339933698/

Il programma…

Nana è una bananottera un po’ speciale… tutta gialla!

All’inizio le creature del mare la discriminano, ma quando Nana mostrerà il suo coraggio salvando l’oceano da un grave pericolo diventerà un’eroina!

La Bananottera di Maria Lucia Riccioli (illustrata da Monica Saladino) è già disponibile nelle librerie di Siracusa (Libreria dei ragazzi, Libreria Diana, Libreria Gabò, Casa del libro Rosario Mascali, Libreria Lettera ventidue, Un due tre terra) alla libreria Dudi di Maria Romana Tetamo a Palermo, alla Libreria Un mare di libri, alla Libreria sull’isola di Stromboli e alla Libreria Serilù.

Prestissimo disponibile in tante librerie di tutta italia!

La trovate su Ibs, Wuz e naturalmente sul sito della casa editrice…

http://www.verbavolantedizioni.it/

http://www.verbavolantedizioni.it/product/la-bananottera

 

Grazie anche ad Andrea Prampo Rebolino e a Reteregione…

http://www.reteregione.it/tra-palermo-e-siracusa-un-intenso-week-end-culturale-per-tutti-lettori/

Tra Palermo e Siracusa un intenso week end culturale per tutti i lettori

Ritorna in questo fine settimana tra venerdì 4 e domenica 7 giugno, un appuntamento ormai consueto nel capoluogo palermitano, ovvero il festival “Una marina di libri”. Ampio ed articolato il programma della manifestazione, che approda nel 2015 alla sua sesta edizione, ma che nonostante la sua giovane età, ha già un posto di rilievo assoluto sulla scena culturale nazionale oltre che in quella siciliana.

Negli splendidi scenari espositivi della Galleria d’Arte Moderna e del Chiostro di Sant’Anna che si intersecano con gli spazi della marina della città della conca d’oro, saranno ben 49 gli editori con ben 7 case editrici in attività da meno di 36 mesi che affiancheranno le rodate: Sellerio, Navarra, Edizioni E/O, Edizioni SUR, Marcos Y Marcos e VerbaVolant  per citare tra le più note presenti. Oltre ai classici spazio-dibattiti con presenti  molti autori tra i più prestigiosi e di altissimo livello sulla scena nazionale tra cui citiamo Andrea Camilleri, Antonio Manzini, Roberto Robecchi, Francesco Piccolo, Michela Murgia, Giorgio Fontana ed Edoardo De Angelis; ci saranno anche interessantissimi workshop e non mancheranno gli spazi culturali per i bambini ed i ragazzi, il must su cui  “Una marina di libri” concentra sempre i suoi maggiori sforzi per la divulgazione della lettura verso i giovani; ma a tutte questo già nutrito e ricco programma si affiancheranno, inoltre, altre iniziative interessanti, una su tutte che ci piace citare è l’idea chiamata “Speaker’s corner”, ovvero un’ora tra le 19 e le 20 di ogni giorno dedicata al  lettore che potrà salire sul palco e raccontare, leggere o dissertare per  dieci minuti su un libro od un proprio scritto originale. Uno spazio totalmente autogestito e congeniale che all’interno della manifestazione otterrà sicuramente un grande successo , per cui già sul sito l’organizzazione consiglia la prenotazione alla mail info@unamarinadilibri.it per avere quei dieci preziosi minuti a disposizione.

Ed infine, non può mancare,  una citazione ai nostri due autori siracusani di punta del momento entrambi a “Una marina di libri”: ovvero Maria Lucia Riccioli, coadiuvata dall’illustratrice Monica Saladino, che sarà presente con un bel laboratorio creativo per bambini nell’ambito della presentazione del suo ultimo libro, la tenera fiaba “La Bananottera” VerbaVolant Ed. (venerdì 5 giugno ore 9:30 e sabato 6 giugno alle 17.00), mentre tra i libri del programma principale ci sarà “La Fiera verrà distrutta all’Alba” Intermezzo Ed. (Venerdì 5 giugno ore 17:00), che dopo il notevole successo riscosso al Salone del Libro di Torino farà sicuramente l’en-plein di zombie, buon umore e risate grazie al suo infaticabile autore di romanzi brevi Angelo Orlando Meloni.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti in merito a tutti gli appuntamenti del festival “Una marina di libri” vi consigliamo il sito ufficiale della manifestazione http://www.unamarinadilibri.it e la relativa pagina facebook al seguente link https://www.facebook.com/unamarinadilibri

Annunci