Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

http://www.siracusaturismo.net/eventi_dett.asp?ID=3209&La_Bananottera

Museo del Mare di Siracusa – Via Zummo, 7

Ore 18.30

Nana è una balena un po’ particolare: è nata, infatti, in una notte di luna piena ed è… tutta gialla, come una banana!
Il suo colore originale le da qualche problema con le altre creature marine ma quando, grazie al suo coraggio, salverà il mare da un grave pericolo tutti la considereranno un’eroina!
Attraverso una storia tenera e avventurosa i bambini impareranno il valore della diversità e l’importanza della tutela dell’ecosistema marino.

Museo del Mare di Siracusa – Via Zummo, 7

Nana è appena tornata da Catania… è stata infatti al Buk Festival.

E adesso si appresta a visitare il SirMuMa!

https://www.facebook.com/Sirmuma-MUSEO-del-MARE-di-Siracusa-530590376987520/timeline/

L’11 maggio è stata pubblicata per i tipi di VerbaVolant edizioni la mia fiaba “La bananottera” (con illustrazioni di Monica Saladino), presentata in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino il 17 maggio presso il Bookstock Village al Laboratorio Scienza e Saperi, con lettura animata e laboratorio per i bambini.

La fiaba è stata poi presentata a Palermo presso la Libreria Un mare di libri, a Siracusa presso la Casa del Libro Rosario Mascali il 30 maggio, alla fiera “Una marina di libri” di Palermo il 5 e 6 giugno (presentazione e laboratorio), il 14 giugno a Ragusa (A tutto volume) con un laboratorio, il 20 giugno presso la Libreria dei Ragazzi di Siracusa con una labomerenda.

Dal 31 luglio al 2 agosto 2015 la fiaba è stata ospitata presso la fiera del libro di Joppolo Giancaxio (AG), patrocinata dal Comune e dalla Biblioteca comunale.

Il 13 settembre ho tenuto una lettura de “La bananottera” in Piazza Leonardo da Vinci a Siracusa nell’ambito della manifestazione “Il risveglio di Siracusa” organizzata da “Archimede in movimento”.

Il 18, 19 e 20 settembre Nana è stata al Catania Book Festival presso il Cortile Platamone.

A fine ottobre “La bananottera” sarà tra i libri VerbaVolant in mostra al Book b@ng di Messina… stay tuned, avverranno mille magie!

Annunci