Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ecco la novità… la mia dolce bananottera gialla, ovvero Nana, nuoterà fino a Siracusa ai Marinaretti per ARCHIMEDE IN MOVIMENTO.

Archimede in Movimento 3° edizione.
Questa volta troveremo ospitalità presso la circoscrizione Santa Lucia. L’evento si svolgerà domenica 15 novembre 2015, dalle 10:00 alle 22:00.
E’ un contenitore socio culturale non politico.

Giornata dedicata alle attività produttive, alle artisticità e alla musica aretusee, terza edizione.
Se vuoi partecipare, gratuitamente, contattaci immediatamente:
Salvo 3471097484
Giuseppe 3480665107
email archimedeinmovimento@gmail.com

https://www.facebook.com/faustadifalco/posts/10206565325785023?comment_id=10206565365066005&notif_t=mentions_comment (il link all’evento Facebook)

L’11 maggio è stata pubblicata per i tipi di VerbaVolant edizioni la mia fiaba “La bananottera” (con illustrazioni di Monica Saladino), presentata in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino il 17 maggio presso il Bookstock Village al Laboratorio Scienza e Saperi, con lettura animata e laboratorio per i bambini.

La fiaba è stata poi presentata a Palermo presso la Libreria Un mare di libri, a Siracusa presso la Casa del Libro Rosario Mascali il 30 maggio, alla fiera “Una marina di libri” di Palermo il 5 e 6 giugno (presentazione e laboratorio), il 14 giugno a Ragusa (A tutto volume) con un laboratorio, il 20 giugno presso la Libreria dei Ragazzi di Siracusa con una labomerenda.

Dal 31 luglio al 2 agosto 2015 “La bananottera” è stata ospite della fiera letteraria “Gufi e melone” di Joppolo Giancaxio (AG), patrocinata dal Comune e dalla Biblioteca comunale.

Il 28 agosto, presso la spiaggetta del Castello Maniace ( che fa parte dell’area marina protetta del Plemmirio di Siracusa), la mia fiaba è stata ospite di “C’era un mare da favola…”.

Il 13 settembre ho tenuto una lettura de “La bananottera” in Piazza Leonardo da Vinci a Siracusa nell’ambito della manifestazione “Il risveglio di Siracusa” organizzata da “Archimede in movimento”.

Il 18, 19 e 20 settembre ho preso parte al Catania Book Festival presso il Cortile Platamone.

Il 3 ottobre, con “La bananottera”, sono stata ospite della manifestazione “Il mare al museo” presso il Museo del mare di Siracusa, mentre a Palermo la fiaba è stata protagonista di un laboratorio presso “È Bio”.

Il 25 ottobre “La bananottera” è stata tra i libri VerbaVolant in mostra al Book b@ng di Messina ed è stata presentata a Palermo presso La Città del Sole, mentre il 31 ottobre è stata presentata a Ragusa presso “Le Fate”.

 

Annunci