Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Che emozione ascoltare la voce di Elio Vittorini che si racconta… grazie al figlio Demetrio per aver postato questo video su Facebook.

https://it.wikipedia.org/wiki/Elio_Vittorini

Avrò l’onore di celebrare il cinquantesimo della morte di Elio Vittorini (12 febbraio 1966 – 2016) presso la Casa del libro Rosario Mascali giorno 13 febbraio alle ore 18 presentando il volume di Annalisa Stancanelli dedicato al rapporto tra il Nostro e i fumetti.

Buona sera amici eccovi gli eventi in libreria della prossima settimana:
– martedì 9 febbraio alle 17 Labolettura “C’era una volta a carnevale” Lettura condivisa & Laboratorio Creativo a cura de L’IOfficina per festeggiare insieme martedì grasso…
– mercoledì 10 febbraio alle 19.30 laboratorio di recitazione a cura di Francesco Di Lorenzo.
– giovedì 11 febbraio alle 18 Club de Lecture prosegue a leggere i racconti di Yasmina Reza “Hereux les hereux”
– venerdì 12 febbraio alle 18 abbiamo il piacere di accogliere Giuseppina Norcia e Gioia Pace che converseranno sull’ultimo lavoro di G. Pace “Tabucchi dopo Tabucchi” di Morrone Editore.
– sabato 12 febbraio alle 16 La magia dei Libri attende i più piccini per invitarli a scoprire la bellezza della lettura.
– sabato 13 febbraio alle 18 in ricordo della morte di Elio Vittorini Maria Lucia Riccioli presenta Annalisa Stancanelli e il suo “Pavese, Vittorini e Topolino”

Parleremo del rapporto fra Cesare Pavese e le traduzioni Frassinelli e di Elio Vittorini e il celebre topo che… doveva chiamarsi Mortimer.

L’evento Facebook…

https://www.facebook.com/events/1663800537202026/

Ecco la copertina del libro…

Annunci