Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Jesi è una città delle Marche con cui io apparentemente non dovrei avere nulla a che fare. Ma.

Ecco cosa postavo tempo fa con delle belle novità…

Bella notizia…

QUATTRO PASSI PER JESI 2 è il miglior libro del mese su Amazon!

Best book of the month!

Ecco il nuovo frutto del masterpiece jesino…
c’era un mio racconto su Giovan Battista Pergolesi, musicista jesino.
E adesso esce QUATTRO PASSI PER JESI 2…
Ricordate il gruppo di amici scrittori che l’anno scorso ha dato vita alla prima antologia poetica e narrativa dedicata a Jesi?
Quest’anno si sono ritrovati, il gruppo si è allargato a nuovi scrittori e poeti, e ancora un volta è nato un libro che propone di fare “quatrro passi per Jesi”.
Per conoscere ancora meglio la città, con la sua storia Federiciana e non solo, e con i suoi problemi e la sua vita di tutti i giorni. E anche come punto di ispirazione, posto in cui nasce una scrittura che spazia nella natura e nel mondo, che crea atmosfere e ambienti.
Ci sono di nuovo le tante voci che cantano e parlano in una varietà di registri e toni, come in un bel concerto che mette insieme la gioia e la malinconia, la furia e la quiete.
Più che un ritratto, un atto di amore, che unirà scrittori e lettori nell’esclamare: «Jesi è ancora un grande capolavoro!»

Quattro passi per Jesi: Antologia poetica e narrativa – Volume 2

Ecco cosa scrissi all’epoca…
Stefano Vignaroli, blogger e scrittore, si è fatto promotore – ispirato dalla trasmissione televisiva MASTERPIECE – di un’antologia dedicata a Jesi, splendida cittadina delle Marche.
Cosa c’entro io, direte.
Bene, potrete scoprirlo leggendo il post che mi è stato dedicato… grazie ancora a Stefano e agli amici jesini per l’accoglienza letteraria!
Un grazie anche ad Enrico Guida per la sua opera nascosta ma preziosa.
Ed ecco copertina, anteprima e primissima recensione… grazie agli amici di Indie Shake & Co…
Autore: Marinella Cimarelli, Franco Duranti, Maria Lucia Riccioli, Eva Simonetti, Alessandra Montali, Lorenzo Spurio, Stefano Vignaroli

A questo link lo STABAT MATER di Pergolesi…

Annunci