Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

 

Dopo la splendida esperienza di Save the Beauty, rieccomi in giro a portare il mio libro di cunti QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU (Algra editore).

Di nuovo a Floridia, dopo il reading estivo al Parco Migliaccio, dopo la presentazione presso il Museo etnografico Nunzio Bruno…

Vi ripropongo l’intervista di Infinity agency (grazie a Marla Lombardo e Garjan Atwood)

e poi vi posto dell’altro materiale…

 

 

 

20160320_191233

QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU è il mio libro di cunti in dialetto siciliano, uscito nel 2014 e protagonista di tanti incontri…

Ecco la prefazione, dono dell’amico poeta, etnologo e saggista Sebastiano Burgaretta:

Aria fresca, che pure sa d’antico e che d’antico serba la fragranza, è quella che si respira e si gusta leggendo questi racconti in versi di Maria Lucia Riccioli, la quale in essi si rivela narratrice, anzi poetica raccontatrice, d’antico stampo popolare, quasi una specie di contastorie in proprio, aggiornata cioè al tempo d’oggi e quindi libera nel piegare il ricco patrimonio lessicale siciliano all’esigenza della comunicazione che la vita attuale impone (Sebastiano Burgaretta).

https://luisellapacco.wordpress.com/2014/08/28/quannu-u-signuri-passava-p-o-munnu-di-maria-lucia-riccioli/ (la splendida recensione di Luisella Pacco)

http://www.cataniapubblica.tv/buc-quannu-u-signuri-passava-po-munnu/ (la puntata di BUC in cui sono stata intervistata sul libro)

http://www.nuovosud.it/24242-cultura-siracusa/quannu-%E2%80%98u-signuri-passava-p%E2%80%99%E2%80%99o-munnu-presentato-siracusa-il-libro-di-maria (la recensione di Anna Di Carlo su NuovoSud)

https://cstbcentro.wordpress.com/2014/10/28/quannu-u-signuri-passava-p-u-munnu/ (io e il CSTB, Centro Studi di Tradizioni Popolari Turiddu Bella)

http://www.lacivettapress.it/online/index.php?option=com_content&view=article&id=258:libro-in-dialetto-della-poetessa-riccioli-storie-in-endecasillabi-a-rima-baciata&catid=17:cultura&Itemid=121 (La Civetta di Minerva)

http://www.reteregione.it/si-cunta-sarraccunta/ (su Reteregione, scritto da Lucia Corsale)

https://www.youtube.com/watch?v=C8b6_nV2SDA (il booktrailer)

 

 

 

 

Belle novità sul fronte Algra editore… ecco le comunicazioni di Alfio Grasso:

http://www.salonelibro.it/it/

Cari Autori,
vi annunciamo, con piacere, che anche quest’anno Algra Editore sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino dal 12 al 16 maggio.
Vi aspettiamo!

http://www.salonelibro.it/it/espositori/elenco-espositori-2016.html?id=22&view=elem&cid=11672

ALGRA EDITORE

STAND P30   pad./pav. 3
Via Salvatore Mirone, 27  95029  Viagrande  CT  Sicilia  I
Titoli in catalogo  120
Novità  50
Carissimi Autori, Direttori e Collaboratori di Casa Algra, con immenso piacere vi comunichiamo che da oggi in poi i nostri titoli avranno un distributore nazionale, Libro Co. Italia S.r.l. (www.libroco.it), che per la nostra casa editrice rappresenta un passo avanti importante in questa fase di crescita. Questo, tuttavia, non si traduce nella presenza massiccia di tutti i nostri libri in tutte le librerie d’Italia, ma una loro maggiore promozione e reperibilità, sia nelle grandi catene (Feltrinelli, Mondadori, Ubik) che nelle librerie indipendenti. Un abbraccio e a presto!
Annunci