Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Il 2017 spero sia un anno di serenità luce gioia pace… e di tanti libri, quelli da leggere e i nuovi da scrivere.

Ve lo auguro con il mio FERITA ALL’ALA UN’ALLODOLA…

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi che ruotano attorno alla mia passione per la letteratura, dai recensori agli illustratori ai lettori ai presentatori ai sodali di scrittura, grazie! Alessio Grillo, Luigi La Rosa, Mavie Parisi, Orazio Caruso, Maria Rita Pennisi… quanti! Lia Levi, Paolo Di Paolo, Maria Francesca Di Natale, Sonia Vettorato…

Ed ecco le parole di Elvira Siringo:
Poi c’è una miniera di neologismi che impastano inglese e siciliano, un World of words tratto dall’opera di John Florio, detti popolari e proverbi, i “cunti” così somiglianti al tesoro inestimabile che la cara Maria Lucia Riccioli ha posto al riparo dell’oblio Quannu u Signuri passava p’o munnu. C’è la sapienza riposta degli antichi, forse molto antichi, forse molto riposta, più di quanto non immagineremmo…

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

QUANNU ‘U SIGNURI PASSAVA P’ ‘O MUNNU.

Gli auguri di Algra editore, “casa” Algra, dove i miei cunti in dialetto siciliano hanno trovato loco… E ci sono tantissimi libri che ho letto e recensito, c’è NOI SIAMO DESDEMONA con il mio racconto a quattro mani scritto con Mavie Parisi…

LaBananottera

E poi la mia creaturina gialla, la dolce bananottera Nana!

LA BANANOTTERA è la fiaba scritta per VerbaVolant edizioni… fiere, laboratori, un mondo fatto di carta colori e bambini fantasiosi… grazie ad Annamaria Piccione, a Monica Saladino e soprattutto all’editora Fausta Di Falco che con coraggio e passione e cura del bello riesce a creare dei libri meravigliosi.

Un 2017 libroso!

 

