Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

SCRUTARE GIORNO E NOTTE L’ORIZZONTE

Maria Lucia Riccioli

Addestrarsi a combattere i fantasmi

Attendendo il Tartaro che non viene

i Barbari che non ci invaderanno

Io sono Drogo sono la vedetta

iO il messaggero muto del confine

 

Che sorpresa!

http://www.lastampa.it/modulo/promozioni/sunday-poets/2017/pdf/sundaypoets-menzione.pdf

Mi ritrovo fra i poeti degni di menzione del concorso letterario de LA STAMPA legato al Salone internazionale del libro di Torino…

http://www.lastampa.it/promozioni/sunday-poets/2017/vota

Votate i finalisti…

http://www.lastampa.it/promozioni/sunday-poets/2017

La soddisfazione è quella di entrare in un ebook a finalità benefiche…

 I cento testi migliori: i venti finalisti più altri ottanta selezionati dalla critica, saranno raccolti e pubblicati in un ebook il cui ricavato andrà alla Fondazione Specchio dei Tempi Onlus per iniziative di beneficenza.

L'immagine può contenere: sMS e spazio all'aperto

Il tema è OLTRE IL CONFINE.

Copertine oltre il confine!
#SalTo30

Ringrazio, oltre naturalmente alla giuria tecnica – presieduta Maurizio Molinari Direttore de La Stampa, Nicola Lagioia (Direttore del Salone del Libro di Torino), Bruno Giordano Ventavoli (Responsabile TuttoLibri La Stampa) e dai membri Maurizio Assalto, Mario Baudino, Paola Italiano, Elena Masuelli, Raffaella Silipo e Bruno Quaranta, la cara amica Lucia Regina per avermi segnalato il concorso letterario…

Ecco l’articolo sui poeti vincitori…

Sunday Poets, 4 vincitori a pari merito

Premio La Stampa per poeti dilettanti a Alberto Artom con “Hammett”, Mauro Bellinazzi con “39kg”, Lucia Vianello con “Formica” e Marco Ferrari con “Mediterraneo”

La premiazione dei vincitori al Salone del Libro di Torino

Pubblicato il 17/05/2015
Ultima modifica il 18/05/2015 alle ore 08:38
NADIA FERRIGO

Siamo alla conclusione del premio “Sunday Poets”, dedicato ai poeti dilettanti. I premiati al Salone del Libro di Torino sono quattro: Alberto Artom con “Hammett”, Mauro Bellinazzi con “39kg”, Lucia Vianello con “Formica” e Marco Ferrari con “Mediterraneo”.

 

Leggi le poesie finaliste e quelle vincitrici

 

Per la giuria popolare, che ha votato le finaliste sul sito, vince “Pompeii” di Bruna Rubichi. A selezionare le quattro vincitrici una giuria tecnica composta da Bruno Ventavoli, che cura l’inserto TuttoLibri, Maurizio Cucchi, Mauro Baudino e Alessandra Iadicicco.

 

 

http://www.lastampa.it/modulo/slideshow/jsp/video_embed.jsp?v=aHR0cDovL3BzdHJlYW0ubGFzdGFtcGEuaXQuZGwxLmlwZXJjYXN0Lm5ldC9sYXN0YW1wYS8yMDE1LzA1LzE3L1BoaVo4bjh2Lm1wNA==&c=2.3.254895307&w=700&h=394 

 

Tra le 8000 poesie inviate per il premio letterario, sono state scelte dalla giuria le venti finaliste, e altre ottanta meritevoli di menzione: a giugno sarà pubblicato e-Book con le 100 opere migliori e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Specchio dei Tempi. Le poesie vincitrici saranno pubblicate domani sul giornale.

 

«È giusto aprire degli spazi per i nostri lettori – commenta il direttore de La Stampa Mario Calabresi -, ed è stato un grande successo, con altissima partecipazione dei poeti, ma anche di chi ha votato. Un giornale deve essere capace di aprirsi e dialogare con la società, e noi continueremo a offrire nuovi spazi ai nostri lettori».

Annunci