Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

 

http://www.videomediterraneo.it/news/eventi-manifestazioni/7029-modica-concerto-di-capodanno-della-civica-filarmonica.html?fbclid=IwAR1VEj17IskGE3F_BZ4RM2PxCjVPenjqrt2AU9yDpDNtMwJByga-n8BSMkE

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

Il teatro Garibaldi di Modica ospita come da tradizione il Concerto di Capodanno…

CONCERTO DI CAPODANNO
mercoledì 1 Gennaio 2020 | ore 18:00 e ore 21:00
con Rosy Messina direttore del coro, Manuela Cucuccio soprano, Francesco Di Pietro direttore d’orchestra
Musiche: Strauss, Verdi, Bellini, Mascagni Leoncavallo, Puccini e della tradizione napoletana
Spettacolo ore 18:00 IN ABBONAMENTO
Spettacolo ore 21:00 FUORI ABBONAMENTO.
————————————–
Un coinvolgente viaggio nell’opera di metà ottocento iniziando con la sublime aria della Casta Diva di Bellini alla Vergine degli angeli di Verdi. Una trascinante sinfonia Della Norma farà da preludio alla celebre Polka Die Libellule di Staruss. Non mancheranno famose romanze come “Tu ca nun chiagne” ed una puntatina alla popolare ed intramontabile musica napoletana. Un finale ricco di emozioni con i valzer della famiglia Strauss ed un allegra e festosa marcia di Radetzy per salutare il nuovo anno.

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Con gli amici della Corale Euterpe ho avuto la gioia di condividere non solo rassegne corali ma anche un bellissimo e indimenticabile MARCELLO GIORDANI & FRIENDS – per l’occasione cantavo con l’Accademia di Canto Carmelo Mollica -, mai troppo ricordato tenore scomparso prematuramente.

L'immagine può contenere: 2 persone, vestito elegante

Il maestro…

Manuela Cucuccio…

Il meraviglioso O SIGNORE, DAL TETTO NATIO di Verdi…

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi, matrimonio, vestito elegante e spazio al chiuso

Rosy Messina insieme alla presentatrice Cinzia Vernuccio, agli altri protagonisti della serata e alla componente istituzionale che ha voluto omaggiare l’evento.

L’album completo dell’evento…

https://www.facebook.com/pg/teatrogaribaldimodica/photos/?tab=album&album_id=2904655009558191&__xts__%5B0%5D=68.ARCfm6fv8eJgasWRdjStSmB7vAqhm92ttcLClqPzdYUlCRD-I2PH7xnCaG96LSbG_dzz97uqo8gYdWQ4QhPdQY_9eYCHGtDoWaooQVWd8zPwhvD20QsxzUTpF-KWkx1t-WfeDki9ipxCKfd1zIVVu2OeB5ZHBRQOmMp7BFq0VvR8GjSy_57Bc3H2RZYI1JmAZ87wLZp1HxNNlZS920qogW09x_9Jk5ix0cpA0uTuSHhFHHKdnu7aG5YFKW6pMeHj5PiG4NJL9vibxfZZxVL-TqhyMEROP42Qz0-jjM2JdPd5wFzSF1zgUOksUIL712Vp17-52g&__tn__=-UCH-R

Io e la cara collega Cettina Messina dietro le quinte in attesa del concerto…

L'immagine può contenere: Cettina Messina, con sorriso, occhiali e primo piano

Al Teatro Garibaldi sono legati dei ricordi meravigliosi, in primis lo spettacolo NON SOLO BUTTERFLY che mi vide corista insieme al maestro Salvatore Pupillo e all’Accademia di Canto Carmelo Mollica in occasione di un ChocoBarocco… Noemi Muschetti era Butterly mentre Pinkerton era Michele Mauro – narratrice invece Veronica Vasques.

Adesso canto con il coro polifonico europeo Giuseppe De Cicco, che qualche anno fa si esibì per il concerto di Capodanno con la Filarmonica di Modica e con il soprano Piera Bivona insieme al tenore Bonaffini, direttore del coro Maria Carmela De Cicco.

Stay tuned! Sorpresa per chi mi segue..