Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Tra inverno e primavera, Natale e Pasqua si sarebbero dovuti snodare i prossimi impegni del coro polifonico europeo Giuseppe De Cicco…

Tutto è saltato o per meglio dire rimandato per via del Covid19.

Intanto, in questo momento di difficoltà per il nostro Paese, in cui i medici e gli infermieri lottano in trincea per arrestare il Covid-19 (il cd. Nuovo Coronavirus), il

Coro Polifonico “Giuseppe De Cicco”

vi ricorda di rimanere a casa. Perché insieme ce la faremo.

Coraggio, Italia

L'immagine può contenere: 25 persone

Ecco altro materiale sul coro…

Belle notizie…

Cari amici di 1000 Voci per Ricominciare, oggi per noi è una giornata unica e siamo felicissimi di poter annunciare a tutti voi che, alla luce dei lavori iniziati da pochi giorni ad #Amatrice per la costruzione del #CentroPolifunzionale, abbiamo provveduto alla erogazione della prima tranche dei soldi raccolti in questi anni attraverso le centinaia di manifestazioni che si sono tenute grazie all’impegno di tutte le corali e cantori sparsi sul territorio nazionale
Elisabetta, Annamaria, Gianfranco, Bruno e Fabio
Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross Amatrice Radio Amatrice Comune di Amatrice Sergio Pirozzi Patrizia Catenacci

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, albero, abitazione e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: cielo, albero, nuvola e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: testo

Poter contribuire anche con una piccola somma alla ricostruzione del Teatro di Amatrice è una gioia e un motivo di orgoglio insieme…

Inverno in musica per il coro polifonico europeo Giuseppe De Cicco!

Il 5 gennaio alle ore 19 siamo stati presso la Parrocchia di San Giuseppe operaio a Priolo Gargallo (SR)… tra l’altro, come lo scorso anno gemellati con il coro di Lucia Franzò…

L'immagine può contenere: una o più persone, tabella e spazio al chiuso

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'immagine può contenere: 1 persona

L'immagine può contenere: una o più persone, tabella e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, matrimonio e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, notte, tabella e spazio al chiuso

Il coro De Cicco e la corale Tetracordus…

L'immagine può contenere: una o più persone, notte e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 1 persona, matrimonio e spazio al chiuso

… il 28 c’è stato un altro concerto in un luogo particolare e l’Epifania riserverà una nuova gioia.

Ore 19, Basilica Santuario di Santa Lucia al Sepolcro (SR).

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

Il 22 dicembre scorso il coro polifonico europeo Giuseppe De Cicco si è esibito presso il Grand Hotel Villa Politi per la Dante Alighieri di Siracusa…

http://www.dantesiracusa.com/lettera-ai-soci-27-settembre-2019/?fbclid=IwAR3gi00NdCkLkWMa056s67VTfdvgVozU7waQE3H70LXQRiwMgtxd6zY95r8

22 Dicembre – domenica–  presso Villa Politi  Pranzo di Natale con Concerto del coro diretto da Maria Carmela De Cicco.

Il 21 dicembre invece il coro ha preso parte alla stagione dell’associazione culturale Melodica di Ragusa cantando presso il Teatro Don Bosco…

CON MELODICA AL TEATRO DON BOSCO DI RAGUSA IL NATALE IN MUSICA CON IL CORO POLIFONICO EUROPEO DE CICCO.

POSTATO IN DATA 22 DICEMBRE 2019DA IN CITTÀ

CON MELODICA AL TEATRO DON BOSCO DI RAGUSA IL NATALE IN MUSICA CON IL CORO POLIFONICO EUROPEO DE CICCO.

I brani più belli delle atmosfere natalizie ieri sera nel nuovo appuntamento della stagione concertistica internazionale “Melodica” a Ragusa, giunta alla 25esima edizione, patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa e con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.

Per “Natale in Coro” protagonista è stato il Coro Polifonico Europeo “De Cicco” diretto dal maestro Maria Carmela De Cicco, che ha eseguito un vario programma tutto a cappella di arie natalizie. Il Coro, che si è esibito altre volte per Melodica sempre con successo, ha cantato in modo compatto, solenne e chiaro nella polifonia, realizzando un’interpretazione viva e sciolta, grazie anche alla sapiente direzione di Maria Carmela De Cicco, che con precisione e autorevolezza ha padroneggiato l’esecuzione del programma con tecnica impeccabile e con una capacità comunicativa straordinaria.

Il pubblico rapito dall’incanto e la magia degli intrecci vocali e dall’espressività musicale del gruppo ha applaudito lungamente ottenendo tre bis, due dei quali il coro ha cantato in mezzo agli spettatori.

Si chiude così il 2019 per la 25^ Stagione Concertistica Internazionale Melodica che riprenderà sabato 11 gennaio con “Melodie e balli andalusi”. Ma nel frattempo sono programmati altri due appuntamenti natalizi fuori programma e ad ingresso gratuito.

Il primo si terrà sabato prossimo 28 dicembre alla sala Falcone Borsellino a Ragusa Ibla alle 20,30 (ingresso in sala alle 20) con “Fisarmonicando” con il fisarmonicista Gianni Amore. Il secondo appuntamento è invece per lunedì 6 gennaio presso l’auditorium Ferreri, sempre a Ragusa Ibla, alle 20,30 (ingresso in sala alle 20) con “Magici Canti di Natale” con il soprano Maria Krylova e la pianista Vera Lizzio. Per info: tel.3334326158 – 3492993208; http://www.melodicaweb.it.

La Redazione

https://www.ragusaoggi.it/natale-in-coro-ieri-sera-concerto-con-i-brani-piu-celebri-del-natale-ospite-il-coro-polifonico-europeo-de-cicco-per-melodica/amp/?fbclid=IwAR2_4TZYjra4nin25A6YFqNaqhw4k5evO88SBvdtjIpePO2zFcjoEi8AMZY

“Natale in coro”: ieri sera concerto con i brani più celebri del Natale. Ospite il Coro Polifonico Europeo De Cicco per Melodica

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone sul palco, persone in piedi e vestito elegante

Soprani…

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sul palco e persone in piedi

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali e primo piano

Performing…

L'immagine può contenere: 5 persone, spazio al chiuso

L’ASSOCIAZIONE MELODICA CELEBRA LE FESTE CON TRE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE. 21 – 28 DICEMBRE E 6 GENNAIO

Grazie a Francesco Ottaviano per le fotografie…

https://www.facebook.com/events/562804921222369/ (l’evento Facebook)

 

POSTATO IN DATA 17 DICEMBRE 2019DA IN SPETTACOLI

L’ASSOCIAZIONE MELODICA CELEBRA LE FESTE CON TRE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE. 21 – 28 DICEMBRE E 6 GENNAIO

Melodica accompagna le feste natalizie con tre appuntamenti, due dei quali a ingresso gratuito. La rassegna concertistica diretta da Diana Nocchiero, con il patrocinio dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa, si accinge a vivere tre serate in compagnia della grande musica.

Questo sabato 21 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Don Bosco di Ragusa andrà in scena il concerto “Natale in Coro”, appuntamento inserito nel programma ufficiale della stagione concertistica. Ospite della serata sarà il prestigioso Coro Polifonico Europeo “De Cicco”, diretto da Maria Carmela De Cicco, che offrirà un viaggio musicale nel Natale e non solo, dove le voci con i loro magici giochi polifonici saranno protagoniste assolute di un evento di forti emozioni.

Un atteso ritorno sul palco ragusano per il Coro Polifonico Europeo “De Cicco” dall’esperienza più che ventennale con all’attivo numerosi concerti sia Italia che all’estero, con grande successo di pubblico e di critica. Il Coro si è esibito in luoghi di elevato interesse, tra cui la Basilica di S. Pietro a Roma, la Basilica di S. Maria Maggiore e la Basilica della Madonna del Rosario di Pompei, la chiesa di S. Carlo e il Konzerthaus di Vienna; in curriculum diversi premi ottenuti in numerosi concorsi corali internazionali, come il Concorso Internazionale di Musica Corale a Budapest, il T.I.M. (Torneo Internazionale di Musica), l’International Festival of Advent Christmas Music a Praga, il Festival Internazionale ‘Franz Schubert’ a Vienna, il Concorso Corale internazionale ‘In ‘Canto sul Garda’.

I biglietti di ingresso della serata possono essere acquistati su prevendita presso l’Agenzia Viaggi Hereatours, via Risorgimento, 4 – Ragusa tel. 0932.653480, oppure al botteghino del teatro.

Ingresso gratuito invece per altri due concerti organizzati da Melodica in occasione delle feste.
Sabato 28 dicembre, alle ore 20.30, alla Sala Falcone Borsellino di Ragusa Ibla una serata in compagnia del bravissimo fisarmonicista Gianni Amore e del suo “Fisarmonicando”; lunedì 6 gennaio invece all’Auditorium Ferreri di Ragusa Ibla, alle ore 20.30, si festeggia l’Epifania con il concerto “Magici Canti di Natale” del soprano Maria Krylova e della pianista Vera Lizzio.

Per info: tel.3334326158 – 3492993208; http://www.melodicaweb.it.

La Redazione

Ringrazio anche Notabilis, la prestigiosa rivista che parla di Persone / Fatti / Eventi degni di nota in Sicilia…

https://www.notabilis.it/articolo/2019/12/20/lassociazione-melodica-celebra-il-natale-con-tre-appuntamenti-da-non-perdere?fbclid=IwAR2Zf4-s8uhohSanejiZIZ6mKcChoA3Ex2DDuSKCD31EeIBErMhlFKdZycE

ABENDLIED di Rheinberger…
AS TORRENTS IN SUMMER di Elgar
NOTRE PERE di Duruflé
I video si riferiscono alla rassegna di Santa Cecilia a Paternò… grazie a Salvatore Coniglio!
E qui a Santa Chiara a Noto…
… here I am!
L'immagine può contenere: 2 persone