Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Siracusa che legge… on-line”, la Biblioteca comunale non si ferma, continuano gli incontri con gli autori, ma online.
Prossimamente vi comunicheremo le date.

Il Sistema Biblioteca Siracusano (SBS) di cui la Città di Siracusa è comune capofila, mette a disposizione dei propri utenti, dei cittadini che ne facciano richiesta iscrivendosi al prestito, la possibilità di noleggio di un film su un catalogo di 400 titoli, tramite la piattaforma on-line MLOL attraverso la quale SBS eroga il prestito e l’edicola digitale.
Il servizio consente di poter scegliere un film da vedere e funziona come un noleggio: l’utente sceglie il film, scarica il link col quale poterlo vedere in streaming, ed ha 24 ore di tempo per vederlo, dopo di che il film non è più disponibile. Il servizio è per l’utente assolutamente gratuito.
E’ possibile noleggiare tre film al mese.

RICORDIAMO A TUTTI I NOSTRI UTENTI E ANCHE A QUELLI CHE NON LO SONO CHE DATA L’ATTUALE SITUAZIONE EMERGENZIALE DI CHIUSURA DELLE BIBLIOTECHE AL PUBBLICO, E’ POSSIBILE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE REMOTA DEGLI UTENTI SENZA PASSAGGIO IN BIBLIOTECA ALLA PIATTAFORMA MLOL PER L’ACCESSO AL DIGITAL LENDING ( PRESTITO DIGITALE) DI EBOOK, QUOTIDIANI E PERIODICI.
SARA’ SUFFICIENTE INVIARE A SEGRETERIA.BIBLIOTECA@COMUNE.SIRACUSA.IT UNA COPIA DEL PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’ E DEL CODICE FISCALE, IL NUMERO DI TELEFONO E PROPRIO INDIRIZZO EMAIL
.”Lettura, famiglia e ritmi lenti. La quarantena ci protegge e fa bene”
SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE QUALORA NON FOSSERO IN GRADO DI PRODURRE LA SCANSIONE DEI DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE IN BIBLIOTECA E ALLA PIATTAFORMA DIGITALE MLOL POTRANNO INVIARE I DATI DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ : TIPOLOGIA, NUMERO E DATA DI SCADENZA E IL CODICE FISCALE. OVVIAMENTE CI AFFIDIAMO ALLA RESPONSABILITA’ DEGLI UTENTI CHE FORNIRANNO DATI CERTI.