Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Due mondi diversi e inconciliabili?

Due modi differenti di esprimere emozioni?

Rock e letteratura possono convivere?

Secondo noi, SI, e pure alla grande.

Ecco perché, la sera del 30 luglio 2022 , sul palco avremo una formidabile coppia “ROCK”:

-Francesco Di Pasquale, mascalucioto DOC e gran virtuosista della chitarra elettrica

-Pino Puggelli, voce rock accattivante , già semifinalista della trasmissione RAI “The Voice Senior”!

Siamo fortemente convinti che Francesco&Pino ci forniranno tutta quell’energia positiva e trasgressiva, perché no, per divertirci e saltare in piedi.

La loro perfomance basata su pezzi rock classici sarà epica e epocale.

Ancora convinti che rock e letteratura non possono convivere?

Venite al Manenti a verificare.

SICILIA DIME NOVELS

MASCALUCIA DOC

Anche la giuria della sezione Dime Novels ha ultimato la votazione👏

Ringraziamo per la loro disponibilità e competenza Daniele Lo Porto, Giuseppe Pollicelli, Valentina Carmen Chisari, Elisa Di Dio e Giorgio Ciancitto.

Anche loro conosceranno il nome dell’autore abbinato al titolo del racconto solo la sera della premiazione, sabato 30 luglio ore 20,30 presso il Parco Trinità Manenti di Mascalucia.

La bella serata che stiamo progettando per il 30 luglio 2022 al Parco Trinità-Manenti, in occasione della premiazione del IV Contest letterario “Sicilia Dime Novels”, non può prescindere da una conduzione attenta, elegante e raffinata.

Accanto alla nostra Francesca, ormai esperta della manifestazione, sempre bravissima e in grado di tenere le redini del proscenio con grande simpatia e affabilità, abbiamo scelto Elisa Di Dio, già membro della Giuria di quest’anno, attrice e autrice teatrale di grande livello.

Un duo di grande carisma e eccellenza.

La presentazione di tutti i vari “attori” che allieteranno la serata, non poteva che iniziare da loro.

Ma sono tantissime le sorprese, anche sorprendenti, che stiamo preparando.

Le scopriremo nei prossimi giorni.

SICILIA DIME NOVELS

MASCALUCIA DOC AC

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "MASCALUCIADOC MASCALUCIA DOC 2014 SICILIA DIME NOVETS PARCO TRINITA' MANENTI MASCALUCIA SERATA DI PREMIAZIONE IV CONTEST "SICILIA DIME NOVELS" 30 LUGLIO 2022- ORE 20.45 20 INGRESSO GRATUITO"
 
 
Trofei pronti per giungere nelle mani dei vincitori delle varie sezioni:
-Primo, secondo e terzo classificato Sicilia Dime Novels;
-Primo classificato Poesie in Vernacolo Siciliano;
-Premio speciale Andrea Camilleri;
-Premio speciale Giovanni Verga.
Ci vediamo sabato 30 luglio ore 20,30 al
Parco Trinità Manenti di Mascalucia.
Non mancate!
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "SICILA DIMF NOVE'S Concorso letterario Sicilia Dime Novels 3° Classificato Mascalucia, 30/07/2022"
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Concorso letterario MASALOGIADOO Sicilia Dime Novels Premio Andrea Camilleri Mascalucia, 30/07/2022"
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone
 
Tutto questo si riferisce all’edizione 2022 di Sicilia Dime Novels…
 
 
“È abituata a tastare i vestiti dei naufraghi, gli anni passati a decifrare i loro resti – spoglie e abiti, scarpe, documenti, tessere della biblioteca, di donatori di sangue ormai esangui, sacchetti pieni di terra, quella dove sono nati e che non rivedranno, terra che non li seppellirà neanche, il mare conserva e restituisce, il mare non dimentica, la sua memoria è vasta e profonda, il Mediterraneo da millenni, secoli, decenni, ricorda ricorda ricorda – non sono passati invano.”

 

Tratto dal racconto “Sul filo della memoria”
di Maria Lucia Riccioli contenuto in Sicilia Dime Novels vol. II

 
Giuseppe Reina

 

Splendida Maria Lucia. Sa comunicare davvero in maniera ottimale.
 
Ringrazio Giuseppe Reina per le sue splendide parole… e vi invito a leggere tutti i racconti di SICILIA DIME NOVELS II…
 
 
La serata di presentazione di SICILIA DIME NOVELS… la voce energica di Laura De Palma (eccezionale, davvero, una sferzata di sicilianità), le letture di Valentina Carmen Chisari, Flavia Caruso e Giovanni Zuccarello (un plauso particolare a quest’ultimo, dizione perfetta, intonazione gradevole), la conduzione spiritosa e piena di partecipazione di Francesca Calì e Giuseppe Reina, la cornice meravigliosa del Castello Ursino, l’accoglienza del personale e di Mascalucia DOC…
Una bella occasione di incontro dal vivo, finalmente!
Alfio Grasso e la sua scommessa editoriale… Alessandra con lui, in sodalizio di vita e di attività culturale.
L’emozione di ascoltare le mie parole lette, lì a risuonare tra le antiche volte del Castello…
Lucia Corsale con me a condividere il pomeriggio culturale… 
 
ECCO COSA SCRIVEVO QUALCHE GIORNO PRIMA…
Mascalucia è la città che mi ha vista ben due volte sul podio di un concorso letterario organizzato dagli amici di Mascalucia DOC. Quest’anno ho avuto la responsabilità e la gioia di essere tra i giurati della sezione bambini e ragazzi del concorso.
Il racconto con cui ho partecipato alla seconda edizione del contest sta per essere pubblicato…
 
Sicilia Dime Novels, la seconda antologia, la trovate in tutte le librerie, negli store online e sul nostro sito www.mascaluciadoc.org nella sezione shop.
Ed ecco la prima presentazione!
 
Serata strepitosa per la presentazione del secondo volume di Sicilia Dime Novels al Castello Ursino!
Abbiamo raccontato, letto, sorriso, cantato, polemizzato ed infine abbiamo applaudito autori e staff per una serata che resterà negli annali della nostra Associazione.
Pubblico numeroso, attento, competente, mai annoiato, ritmo sempre altissimo e non noioso.
Ma soprattutto grande ambiente e grandi pillole di cultura e buonumore.
Chi ha partecipato, scriva una propria personale recensione.
Grazie a tutti!
Mascalucia DOC AC
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "05 dicembre ore 17:30 Sicilia Dime Novels meogotanCatan Algra Editore PRESENTAZIONE Ingresso libero fino esaurimento posti Obbligo nascherina Green Pass tampone effettuato nelle ultime 48 ore) Volum II Museo Civico Castello Ursino Piazza Federico di Svevia Catanla Con gli Autori dialogheranno Francesca Calì Giuseppe Reina tutto team di di Mascalucia Doc A.C. Prefazione Perricone DOC NgVEt's SICILA DIM"
 
 
In attesa della prima presentazione, iniziamo a farvi conoscere tutti gli autori. Oggi, si presenta Giuseppe Alario Spadaro che ci parla di “Pandemie”.
 
 
 
Ed ecco le parole di Giuseppe Reina:
 
È stato pubblicato il Volume secondo dell’Antologia Sicilia Dime Novels che prende il nome dall’omonimo Contest letterario che realizziamo ogni anno con amici ed amiche di Mascalucia Doc AC.
È un orgoglio per noi dare vita a questo libro che consideriamo alla stessa stregua di una creatura, consci del tempo e delle fatiche che abbiamo sperperato per raggiungere la meta.
Nello stesso tempo, ci riteniamo assolutamente soddisfatti perché le primissime recensioni che abbiamo ricevuto anche verbalmente, sono estremamente positive.
25 racconti brevi più uno brevissimo , frutto di un’accurata selezione che segue un sottile filo rosso che congiunge la nostra Sicilia con le altre regioni italiane.
Emozioni, passioni, storie vere, fantasia, creatività, buon gusto, narrativa, nuovi autori sorprendenti, un libro per chi ama ancora vivere in un mondo diverso dalla realtà quotidiana.
Curiosità: il libro contiene un racconto breve del nostro Moreno “Zagor” Burattini dal titolo “Trincea”, una vera e propria chicca. Vale il prezzo del libro.
Contiene pure diversi racconti che hanno ricevuto menzioni e premi in altri concorsi letterari successivamente al nostro Contest, proprio perché resi visibili dal nostro Contest.
Contiene nuovi autori che si mettono alla prova e che vi sorprenderanno.
In ultimo, mi riservo un piccolo spazietto di grande umiltà personale.
C’è pure un mio racconto, un giallo erotico come l’ho definito io stesso che, per costruzione e sintesi finale, penso che funzioni molto bene.
Trovate il libro in tutti i migliori siti di vendita online, Amazon, Feltrinelli, IBS e gli altri che trovate in Rete.
Penso che valga la pena leggerlo, magari fatevi e fate un bel regalo.
Dentro c’è in nostro piccolo pezzetto di cuore che ci piace pensare di donare a tutti voi.
Grazie, qualunque cosa decidiate.
E grazie per aver letto sin qui.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Sicilia Dime Novels Volume II A cura di Mascalucia Doc A.C. Prefazione di Gaetano Perricone 1 AE Algra Editore"
 
Racconti di Stefania Avola, Maria Regina Betti, Moreno Burattini, Francesca Calì, Flavia Caruso, Belinda Castiglione Clemente Cipresso, Gioacchino Di Giovanni, Enzo Di Maria, Daniela Ginex, Antonino Impellizzeri, Christian Leone Magrì, Agata Montesanto, Francesco Rapisarda, Giuseppe Reina, Riccardo Renda, Grazia Restivo, Maria Lucia Riccioli, Maria Grazia Sapienza, Concetto Scandurra, Massimo Sensale, Giuseppe Alario Spadaro, Simona Zagarella, Anastasia Zuccarello. Prefazione di Gaetano Perricone.
 
 

https://fb.watch/9sQG6ioO2-/

https://fb.watch/9sQJiPdoAH/

SIAMO PRONTI!🎉Finalmente la nuova antologia Sicilia Dime Novels sarà nelle nostre mani entro la fine di questa settimana!📚Una selezione, se vogliamo, ancora più accurata della prima, con 24 racconti che parlano della nostra amata terra.Amore, guerra, ricordi, tradizione ed anche la pandemia saranno i protagonisti delle nuove Dime che non vediamo l’ora di farvi leggere.Ringraziamo come sempre il nostro editore ed amico Alfio Grasso Algra editore, avendo un occhio di riguardo per la meravigliosa Rossella Grasso che ci affianca con pazienza nella cura dell’antologia. Un secondo volume reso più prezioso dalla prefazione del giornalista Gaetano Perricone e dalla copertina, con un tramonto sulla nostra Mascalucia. Foto di Linda Finocchiaro Nei prossimi giorni, inizieremo a mostrarvi delle piccole video letture dei racconti, fatte proprio dagli autori. Sarà un bel modo per cominciare a conoscerli.NEL FRATTEMPO CONTATTATECI PER PRENOTARE LA VOSTRA COPIA CHE FAREMO ARRIVARE DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA.

Prezzo di copertina 12,00€

Mascalucia Doc A.C.

Un testimonial… d’autore!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Moreno "Zagor" Burattini Preferiti m Ecco la seconda antologia di racconti del contest "Sicilia Dime Noveks", edita da Algra Editore. Al pari della prima, contiene un mio racconto (in queso caso, intitolato Trincea") sono stato invitato a scriverlo, fuori concorso. Ma sono più belli racconti degli altri partecipanti (quanta, benedetta, voglia di scrivere: un bisogno, in realtà). Grazie a Giuseppe Reina e agli altri organizzatori. http:/w.facebok.om/Mascalucia -DOC-Sicilia-DIME-Novels -1153129404847627/ Sicilia Dime Novels S"
Sicilia Dime Novels. 32 brevi storie di pura emozione - copertina
LA PRIMA ANTOLOGIA…