Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone sedute e persone in piedi
Carissimi, ieri ho avuto il grande piacere di incontrare il Santo Padre. Nel consegnarli il mio nuovo libro, gli ho detto: “la Madonna delle Lacrime l’aspetta come tutti noi siracusani”. Lui mi ha risposto così: “Devo andarci”!
Un incrocio di sguardi che esprimono vicendevolmente amore paterno e filiale!
Grazie per le parole di incoraggiamento. Un momento di grazia indimenticabile.

#Udienzagenerale, 16 novembre 2022

 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e il seguente testo "MATON VOCAZIONE ALL'AMORE"
 
Una positiva immersione spirituale in un mondo ricco di stimoli.
Interverranno Claudia Koll, la scrittrice Maria Lucia Riccioli e lo stesso autore
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, libro e il seguente testo "ταυ editrice DIRETTA STREAMING DI PRESENTAZIONE DEI LIBRO Vocazione all'Amore Negli occhi di Maria il mio incontro con il cielo di Raffaele Aprile venerdì 11 Novembre ore 16:30 RAFFAELE APRILE VOCAZIONE ALL' AMORE Negl occhi Maria Prefazione Alessandro Duasimodg contrbuda Claudia Koll Curtaz incontre Cielo Ãτaveditrice Parteciperanno Claudia Koll Maria Lucia Riccioli e lo stesso autore"
 
 
“La mia vocazione è l’Amore”
Disponibile e ordinabile da giorno 20 ottobre in tutte le librerie e gli store online “Vocazione all’Amore. Negli occhi di Maria il mio incontro con il Cielo”, edito dalla Tau Editrice, con il contributo di Claudia Koll e la prefazione curata da Alessandro Quasimodo e Paolo Curtaz.
All’interno, testimonianze di fede e vocazionali, alcune delle quali legate alla Madonna delle Lacrime, che, anche in questa nuova pubblicazione, fa da filo conduttore a tutto il libro.
“Don Aprile – si legge nell’Introduzione – ha il dono di saper alternare in una danza leggera, piacevole e spontanea prosa e poesia, con grande semplicità: è vocazione all’Amore”.
Sono grato a Tau Editrice che ha creduto, ancora una volta, in questo lavoro. Grazie a Simonetta Simonetta per la foto copertina.
👇da questo link la possibilità di fare il pre ordine.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito al mio nuovo libro: Suor Vincenzina Botindari Ernesto Piraino Fra Vinicius Sotocorno Don Francesco Venuto – #santoritratto Onofrio Farinola DonGiuseppe Calimera Maria Lucia Riccioli Giuseppe Aletti DonStefano Lafranconi Tommaso Mazza DonFrancesco Venuto Riccardo Gelsemio @don Giovanni Carnio @Antonino Cardillo @don Andrea Geria @Stefano Giuliano Raffaele Aprile
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Testiusnianze RAFFAELE APRILE VOCAZIONE ALL'AMORE Negli occhi di Maria il mio incontro con il Cielo Prefazione di Alessandro Quasimodo e Paolo Curtaz Con il contributo di Claudia Koll ταυ editrice"

Nel libro è presente un mio contributo…

Su LA CIVETTA DI MINERVA è presente un articolo con la mia recensione-presentazione del libro:

VOCAZIONE ALL’AMORE, La nuova pubblicazione di don Raffaele Aprile

Ringrazio in primis l’Arcidiocesi di Siracusa per la citazione e chi ha ripreso parte del testo per riproporlo su altre testate, come NOTIZIE CARPI, il settimanale della Diocesi di Carpi.

“Vocazione all’Amore” di don Raffaele Aprile

Don Aprile alterna il fluire della prosa allo scorrere di versi. Similitudini e metafore attingono alla tradizione poetica e scritturale. Non mancano riferimenti all’attualità. La poesia si alterna alla prosa, ma talora è dalla riflessione, dalla meditazione sulla Scrittura, sui fatti della vita o sulle verità di fede che poi sgorgano i versi. Le riflessioni e i versi di don Aprile indagano la solitudine, il mettersi in ascolto per trovare il senso dell’esistenza e la propria vocazione all’amore” scrive Maria Lucia Riccioli nell’introduzione.
La seconda parte del libro è dedicata alle testimonianze vocazionali dello stesso don Raffaele Aprile, di don Giovanni Carnio, di don Andrea Geria, di don Stefano Lafranconi, di Riccardo Gelsemio, di don Francesco Venuto, di don Tommaso Mazza, di don Ernesto Piranio, di suor Vincenzina Botindari, di don Giuseppe Calimera, di p. Onofrio Farinola e di Mauro Midolo. Non storie straordinarie, ma vite quotidiane, ordinarie, di cui l’apparente banalità viene riscattata dalla ricerca di senso, in percorsi simili ai nostri, in cammino verso la verità che si incarna in Gesù Cristo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

https://www.facebook.com/watch/?v=651733923011704&tn=F (il servizio su Telecittà)

Intervista su FM Italia…

Siracusa, esce il nuovo libro di don Raffaele Aprile “Vocazione all’amore”

Grazie alla redazione de IL SERRANO!

Online il nuovo numero de “Il Serrano”, ( rivista ufficiale del Serra Club), una rivista distribuita a livello Internazionale a tutti i serrani, a tutte le diocesi e a tutti i seminari d’ Italia. All’interno troverete una recensione del mio libro #vocazioneallamore#taueditrice esattamente a pag. 31.
Buona lettura
👇👇👇👇👇
https://issuu.com/serr…/docs/il_serrano-156_ultima_def_/31

… sgorgano i versi, come se fossero l’effusione del cuore, l’effluvio dell’anima che si è colmata di pensiero, di Adorazione…

Buona Epifania dalla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime da parte mia e di Maria Lucia Riccioli , autrice della prefazione del mio nuovo libro “Vocazione all’Amore” – Tau Editrice
https://www.taueditrice.it/libro/0vocazione-dllamore/

Su MARIA CON TE…