Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

https://www.instagram.com/p/C5dCrjUgIa0/

Per gli amanti delle musiche altre, per gli amanti del sapore della vita che si cela nelle pieghe scure del dolore e della sofferenza, per gli amanti della antica lingua dei siciliani e della loro devozione lapidea, per gli amanti…
Gabriele Bosco, Stefania Cannata, Maria Teresa Arturia, Fulvio Bazzano, Fabrizio Guelfi, Daniele Adamo, Mirella Furnari, Angelica Roppo Valente, Maria Lucia Riccioli, Loredana Vasta, Dario Adamo, Alfonso Lapira, Natale Calafiore, Maria Teresa Arturia e me, vi aspettano per condividere i lampi del loro amore…

ATTENZIONE! Chi crede che la musica sia solo alienante e inutile svago della mente privo di contenuti e di nutrimento per l’anima, buona solo per battere le mani tutti insieme a tempo… chi crede che la lingua siciliana sia solo una volgare forma di comunicazione viddana e dei viddani, buona solo per le barzellette sconce… chi crede che la Passione e la morte di Cristo in croce sia solo il tema per una prossima serie tv su Netflix… EVITI DI VENIRE A QUESTO CONCERTO. POTREBBE ESSERE COLTO DA STRANI SINTOMI DI SPIRITUALITÀ, DI ESTASI E PERFINO DI COMMOZIONE. PER TUTTI GLI ALTRI… SIATE I BENVENUTI

Carlo Muratori

https://www.carlomuratori.it/album-pesah-carlo-muratori.php

Cristiani a lu venniri chianciti

ca è jurnata di stari addulurati

pirchì Cristu vui tutti lu sapiti

scunta a la cruci li nostri piccati.

PESAH, IL CONCERTO DEI CANTI E DELLE PAROLE DELLA SETTIMANA SANTA IN SICILIA

CARLO MURATORI E LA SUA ORCHESTRA E CORO

SABATO 6 APRILE CATTEDRALE DI NOTO ORE 20,30 ingresso libero

“Pesah” a Noto: il suono e la parola dei riti della Settimana Santa in Sicilia